- Da oggi 10 gennaio aperti Sciovie Jolly ed Asso di Fiori con relative piste ed il tapis roulant alle Macinaie per bob, slitte e sciatori principianti.
- Il circuito Macinaie Basso continuerà a rimanere aperto anche durante la settimana (condizioni meteo e neve permettendo).
- Tutti i sabati e le domeniche aperto il parco “Contessaland” dalle 10:30 alle 16:30 (condizioni meteo e neve permettendo).
Stamattina prima giornata di apertura della stazione Macinaie Bassa.
Purtroppo o “grazie al cielo” la perturbazione che ha lasciato altri 10-15 cm di neve sulle piste del Park Resort Contessa – Macinaie è arrivata dalle 07:30 alle 09:45 e, nonostante i mezzi spalaneve e spargisale della Provincia fossero già in funzione, la concomitanza dell’abbondante nevicata con la pulizia delle strade e l’arrivo degli sciatori (con qualche macchina in difficoltà che impediva la prosecuzione) ha fatto ritardare l’arrivo del personale addetto alla messa in sicurezza piste (gattisti e operatori) e l’apertura è stata posticipata alle ore 10:00.
Un grazie alla Provincia che tempestivamente ha reso praticabili le strade nonostante ci fossero già tante auto ad ingombrare la pulizia.
Comunque, questa ulteriore nevicata, a cui dovrebbero (si spera) seguire ulteriori perturbazioni o finestre di freddo per sparare, ci fa ben sperare che si stiano avvicinando anche le condizioni per una possibile apertura delle piste lunghe e della seggiovia.
Da oggi tutti gli Sci Club hanno cominciato i Corsi di Sci di apprendimento e perfezionamento per i bambini.
Siamo grati a tutti gli sci Club che frequentano la nostra Stazione, perché è solo grazie alla loro grande passione per lo sci alpino ed alla loro tenacia (nonostante le ultime stagioni non siano state positive) se, ancora, tanti giovani possono frequentare la montagna e praticare questo sport.
Il nostro ringraziamento va a tutte le A.S.D., agli Sci Club ed anche al Comitato Fisi Toscano che, con il nostro presidente Francesco Contorni, continuano a promuovere e sviluppare la partecipazione dei giovani a questo Sport.
Grazie anche a tutti gli operatori ed ai Maestri della Scuola di Sci Monte Amiata Ovest che hanno immediatamente risposto “presente” e si sono fatti trovare sulle piste e nelle loro attività commerciali pronti per dare il servizio necessario alla nostra stazione. Per non mancare all’appuntamento, alcuni maestri (che nel frattempo erano andati a lavorare sulle Alpi) sono rientrati affrontando lunghi viaggi.
In ultimo grazie a tutti gli operatori del Park Resort Contessa – Macinaie che mi hanno mandato foto e video in diretta (Landi Silvia, Carlo De Santis, Valerio Sbrolli, Umberto Papi, etc.)
Vi aspettiamo!
Continuate a seguirci sulle nostre webcam e sul nostro sito per informazioni ed aggiornamenti in tempo reale.
Per ISA S.r.l.
Il Vicepresidente
Porcelloni Luciano
N.B. Durante questi giorni verrà applicato il listino allegato. Link
Consultate sempre il Regolamento e le nuove normative pubblicate negli ultimi mesi sulla sicurezza nelle discipline sportive invernali.
ORARI APERTURA PISTE ED IMPIANTI
Sabato e Domenica dal 07.01.26 L’apertura degli impianti verrà effettuata alle ore 08:30. La loro chiusura avverrà alle ore 16:30 (ultima corsa ore 16:15 per le seggiovie e alle ore 16,25 per le sciovie), le biglietterie chiuderanno alle ore 16.30. Da lunedì a venerdì compresi dal 07.01.26 in poi l’apertura degli impianti sarà posticipata di mezz’ora e verrà effettuata alle ore 09:00. La loro chiusura avverrà alle ore 16:30 (ultima corsa ore 16:15 per le seggiovie e alle ore 16,25 per le sciovie), le biglietterie chiuderanno alle ore 16.30.
NOTA: PRESTO “SCIATA IN NOTTURNA”
Gli operatori del Park Resort Contessa – Macinaie (ISA, Chalet Macinaie, Bar Jolly e Scuola Sci M. Amiata Ovest) sono lieti di anticipare per Sabato 24 gennaio “Sciata in notturna con Apres-ski al Prato delle Macinaie”
- dalle ore 17:30 alle ore 19:30 sciata in notturna nel circuito basso delle Macinaie (Sciovie Jolly e Asso di Fiori con relative piste) a cura della Soc. ISA e dei Maestri della Scuola di Sci Monte Amiata Ovest.
- dalle ore 18:30 in poi après-ski accompagnato da musica. a cura dei Bar ristori Lo Chalet Macinaie e Bar Jolly.
Sperando nelle condizioni climatiche positive, a breve, pubblicheremo la locandina con il relativo programma della serata.
Vi aspettiamo numerosi.




