PARK RESORT CONTESSA – MACINAIE
- La Società ISA, vista la situazione dei tracciati e delle condizioni delle piste dell’area sciabile “Macinaie Bassa”, conferma che gli impianti continueranno a rimanere aperti (senza soluzione di continuità).
- Aperte le Sciovie Jolly ed Asso di Fiori con relative piste ed il tapis roulant alle Macinaie per principianti.
- Sabato e domenica rimane sempre aperto il parco “Contessaland” dalle 10:30 alle 16:30.
Video e foto della giornata di oggi Link
Anche questa domenica tanta gente, tanto sole e tanti bambini con le famiglie.
Umberto e Roberto comunicano che è stata un’altra giornata con una buona affluenza di gente e sciatori. Nonostante non ci sia stato “l’assalto” della scorsa domenica le presenze sono state buonissime, con diverse migliaia di escursionisti e sciatori. Le attività hanno retto bene l’affluenza e tutti sono soddisfatti del lavoro effettuato. La Scuola di Sci Monte Amiata Ovest (pur avendo esaurito anche questa domenica le ore disponibili) è riuscita a soddisfare quasi tutte le richieste; così per i noleggi di attrezzatura ed anche per i bar-ristori. Insomma una buona domenica per tutti: operatori e escursionisti.
I complimenti che hanno fatto tanti appassionati della nostra montagna ci hanno compensato di tanti sacrifici e la loro gioia è stata, oggi, la nostra più grande soddisfazione. Grazie a tutti per la vostra partecipazione a “Vivere la nostra montagna”
Il nostro obiettivo è di riuscire a proseguire o con temperature sottozero che ci consentano di “sparare” ancora qualche migliaio di metri cubi di neve nei tracciati o, addirittura, che, finalmente, scenda un po’ di neve naturale con la possibilità di aprire anche la seggiovia e le piste lunghe (Direttissima, Panoramica e Canalgrande).
Presto dovrebbe essere pubblicata la nuova cartina piste ed impianti del Park Resort Contessa – Macinaie che il grafico e i tecnici stanno ultimando.
Le previsioni per domani indicano cielo velato ma con temperature in diminuzione e poi tempo quasi sereno fino a fine settimana dove è prevista la perturbazione che dovrebbe scaricare la neve. Continuiamo ad incrociare le dita e a stare con il naso all’insù sperando che sia la volta buona.
Per domani ancora piste coperte da neve programmata in buono stato.
Anche stasera i battipista sono già in funzione per “lavorare” i tracciati e prepararli al meglio per domani.
Se non ci saranno cambiamenti di condizioni meteo o di neve, penso che ci aggiorneremo verso la fine di questa settimana. Ricordo a tutti la “Sciata in notturna” prevista per Sabato 24 gennaio.
Continuate a seguirci sulle nostre webcam e sul nostro sito per informazioni ed aggiornamenti in tempo reale.
Per ISA S.r.l.
Il Vicepresidente
Porcelloni Luciano
NOTA: Stamani gli uomini e gli operatori del Park Resort Contessa – Macinaie dopo aver aperta la rassegna stampa quotidiana, con grande disappunto e rammarico, hanno fatto una lettera di protesta. Due articoli (tutte e due di oggi), della stessa testata giornalistica, che danno due immagini e die visioni completamente diverse … ma dove si parla sempre di Amiata!
DELLA SOCIETA’ ISA E DEGLI OPERATORI DEL PARK RESORT CONTESSA – MACINAIE
Amiata Grossetana https://www.lanazione.it/grosseto/cronaca/il-turismo-invernale-condizioni-ottimali-6a692d6d
Amiata Senese https://www.lanazione.it/siena/cronaca/neve-sullamiata-ma-pochi-sciatori-b883dc39
N.B. Durante questi giorni verrà applicato il listino allegato. Link
Consultate sempre il Regolamento e le nuove normative pubblicate negli ultimi mesi sulla sicurezza nelle discipline sportive invernali.
ORARI APERTURA PISTE ED IMPIANTI
Sabato e Domenica: l’apertura degli impianti verrà effettuata alle ore 08:45. La loro chiusura avverrà alle ore 16:30 (ultima corsa ore 16:15 per le seggiovie e alle ore 16,25 per le sciovie), le biglietterie chiuderanno alle ore 16.30.
Da lunedì a venerdì, compresi, l’apertura degli impianti verrà effettuata alle ore 09:00. La loro chiusura avverrà alle ore 16:30(ultima corsa ore 16:15 per le seggiovie e alle ore 16,25 per le sciovie), le biglietterie chiuderanno alle ore 16.30.
NOTA: Non dimenticate il 24 gennaio “SCIATA IN NOTTURNA”
Gli operatori del Park Resort Contessa – Macinaie (ISA, Chalet Macinaie, Bar Jolly e Scuola Sci M. Amiata Ovest) sono lieti di anticipare per Sabato 24 gennaio “Sciata in notturna con Apres-ski al Prato delle Macinaie”
- dalle ore 17:30 alle ore 19:30 sciata in notturna nel circuito basso delle Macinaie (Sciovie Jolly e Asso di Fiori con relative piste) a cura della Soc. ISA e dei Maestri della Scuola di Sci Monte Amiata Ovest.
- dalle ore 18:30 in poi après-ski accompagnato da musica. a cura dei Bar ristori Lo Chalet Macinaie e Bar Jolly.
Sperando nelle condizioni climatiche positive, a breve, pubblicheremo la locandina con il relativo programma della serata.
Vi aspettiamo numerosi.


