Sciare al chiaro di luna sotto le stelle è un’esperienza unica!
La Soc. ISA, venerdì 10 febbraio, insieme a tutti i suoi appassionati sportivi, ha inaugurato la stagione con la prima “sciata in notturna” sulle piste delle Macinaie: Jolly e parte finale della Direttissima.
Una sensazione unica dove il silenzio e il buio intorno e fuori dalla pista creano un’atmosfera suggestiva quasi surreale. Gli sci sembrano scivolare leggeri sulla pista appena battuta ed il frusciare del vento sembra sussurrarci rumori e suoni della foresta.
Questa iniziativa è un’attrazione per implementare le nostre proposte invernali. È una sensazione di assoluta piacevolezza perché le luci artificiali regalano una visione sensazionale, e, complice il freddo, la neve è sempre compatta e tirata; soprattutto se c’è la luna piena si crea un’atmosfera magica e conviviale, seppure nei limiti del contesto. La soluzione notturna si presta molto agli allenamenti dei club che possono sciare in piste prevalentemente deserte ed appena battute.
E dopo una divertente sciata, una serata del genere non sarebbe completa senza sostare nei vari locali che situati al prato delle Macinaie offrono squisiti piatti di montagna e ottimi drink da sorseggiare.
Insomma un’esperienza assolutamente da provare: immersi nell’oscurità ma illuminati dalla luna e dai suoi riflessi sulla neve immacolata, i paesaggi invernali appaiono completamente diversi e tutti ci sentiamo dei grandi atleti e provetti sciatori!
Vi aspettiamo al prossimo appuntamento!
Foto di Gabriele Forti