In questi due giorni sulle piste ISA forte produzione di neve. In nottata, in una finestra estremamente favorevole, con temperature abbastanza marginali, siamo riusciti ad utilizzare, un flusso di acqua pari a 170 metri cubi/ora, e far funzionare 10 cannoni e 16 giraffe a pieno regime per coprire con neve artificiale le piste “Jolly” e “Asso di Fiori”. (Vedi foto)
Oggi, le condizioni del vento sono migliorate leggermente, ma la temperatura rimane marginale, con -2.5 gradi nel tracciato coperto dalle giraffe e -3.5 gradi sulla “Direttissima” però con una discreta presenza di umidità. Nonostante il vento sia attualmente quasi assente, questa notte, è stato abbastanza forte e molta della neve prodotta si è depositata nel bosco anziché sui tracciati.
La situazione richiede ancora attenzione, specialmente a causa delle temperature marginali e del vento previsto per questa notte. La società ISA sta continuando nel lavoro e nell’ affrontare queste sfide per garantire la praticabilità delle piste e l’avvio della stagione al polo Macinaie.