Carissimi sciatori e utenti della nostra montagna, purtroppo siamo estremamente dispiaciuti di comunicare che, nonostante il grande impegno di Umberto e Roberto in queste 48 ore, le temperature già ieri mattina alle 10:00 non permettevamo l’utilizzo delle macchine nella parte bassa delle Macinaie, mentre erano rimasti in funzione tutti i generatori di neve nella zona alta (dall’arrivo dell’Asso di Fiori in su fino alla Direttissima e Canalgrande Macinaie). Poi invece di abbassare nuovamente, ieri sera intorno alle 20:00, si sono alzate anche nella parte alta, portando la colonnina del termometro sopra lo zero. Oltretutto la percentuale di umidità è salita vertiginosamente e la condizione fondamentale per produrre neve è che l’umidità sia molto bassa.
Con poca umidità, con i nuovi cannoni, si riesce a produrre neve anche a temperature marginali ma, con tanta umidità e temperature intorno allo zero la neve non viene.
Siamo in allerta e stiamo monitorando, ora per ora, sperando che le condizioni diventino nuovamente favorevoli per continuare nel nostro lavoro. Il nostro obiettivo non cambia: cercare di aprire la Stazione del Polo Macinaie prima possibile.
Ringraziamo i nostri operatori ed incrociamo le dita. Sarà nostra cura tenervi continuamente informati sull’evoluzione della situazione.