PARK RESORT CONTESSA – MACINAIE
- La Società ISA – Impianti Sportivi Appenninici del Monte Amiata comunica che nella giornata di oggi, giovedì 5 febbraio 2026, sono stati riaperti gli impianti: Sciovia Jolly, Sciovia Asso di Fiori e Tapis roulant Macinaie con e le piste Campo Scuola Jolly, Campo Scuola Tappeto per principianti e tratto finale Direttissima.
- Questi impianti e piste rimarranno aperti fino a che le situazioni dei tracciati e climatologiche permetteranno di sciare in condizioni di sicurezza.
NOTA: La “bordata” di acqua e scirocco è finalmente finita. Oggi, giornata di sole e con temperature vicino allo 0° abbiamo potuto constatare i “danni” causati dal maltempo.
Come già anticipato nei precedenti comunicati la neve naturale è sparita quasi del tutto (almeno fino ai 1.550 – 1.600 mt. di quota) ed invece la neve programmata (prodotta anche nella nottata tra il 1° ed il 2 febbraio) continua a “reggere”. I tracciati delle Sciovie Jolly ed Asso di Fiori provviste del tappeto di materiale idoneo (Neveplast) possono essere percorsi senza problemi.
La nostra speranza è che la perturbazione prevista per fine settimana ci lasci un po’ di neve naturale o, al limite, che ci siano temperature idonee ad attivare nuovamente il nostro impianto di neve programmata.
Continuate a seguirci sulle nostre webcam e sul nostro sito per informazioni e aggiornamenti in tempo reale.
Per ISA S.r.l.
Il responsabile degli Impianti e piste
Papi Umberto
N.B. Durante questi giorni verrà applicato il listino allegato. Link
Consultate sempre il Regolamento e le nuove normative pubblicate negli ultimi mesi sulla sicurezza nelle discipline sportive invernali. Non dimenticate il casco obbligatorio per tutti e l’assicurazione obbligatoria.
ORARI APERTURA PISTE ED IMPIANTI
Apertura impianti alle ore 09:00. Chiusura alle ore 16:30 (ultima corsa ore 16:15 per le seggiovie e alle ore 16,25 per le sciovie), le biglietterie chiuderanno alle ore 16.30.
SCIATA IN NOTTURNA del 7 Febbraio
Se le condizioni meteo non saranno “proibitive” è nostra intenzione effettuare l’evento ma, viste le previsioni, nella giornata di venerdì decideremo se confermarla o rinviarla.
Emetteremo comunque un comunicato di conferma o rinvio. Seguiteci sul nostro sito


