L’inverno continua a non volersi far vedere e le condizioni climatiche non aiutano affatto. Nella giornata di ieri, sabato 10 febbraio, nonostante l’incessante pioggia, il campo scuola e lo skilift sono stati operativi fino alle ore 13; successivamente, le condizioni meteorologiche sono peggiorate e non c’era più la sicurezza necessaria per rimanere aperti.
Oggi, domenica 11 febbraio, siamo costretti a comunicare la chiusura temporanea dello skilift Jolly e del campo scuola fino al termine della perturbazione. Speriamo poi di poter intervenire e sistemare tutto con il mezzo battipista, ma al momento ciò è impossibile poiché muoverlo su questo terreno e con questa acqua peggiorerebbe la situazione. Speriamo anche in un cambiamento positivo della situazione meteorologica, anche se gli ultimi aggiornamenti non ci assistono.
Infatti, anche se le previsioni per il “Monte Amiata” danno precipitazione nevose, è importante prestare attenzione alle quote neve e alla quota dello zero termico. Queste sono le altitudini dei poli:
- Prato delle Macinaie: circa 1400 metri
- Prato della Contessa: circa 1410 metri
- Zona Mezzo Canalgrande (metà della pista, per intendersi): circa 1500 metri
- Arrivo Seggiovia Macinaie: circa 1700 metri
Speriamo che le previsioni si sbaglino, come spesso accade negli ultimi tempi, e che possiamo essere ricoperti da metri e metri di neve.