- Da sabato 10 gennaio aperti Sciovie Jolly ed Asso di Fiori con relative piste ed il tapis roulant alle Macinaie per bob, slitte e sciatori principianti.
- Tutti i sabati e le domeniche aperto il parco “Contessaland” dalle 10:30 alle 16:30 (condizioni meteo permettendo).
La perturbazione dell’Epifania, che ha interessato tutta la parte settentrionale dell’Italia, è arrivata sulla nostra montagna con la “coda finale” scaricando a terra solo pochi centimetri di neve naturale.
Alle condizioni ottimali, registrate durante gli ultimi tre giorni dell’anno, nei quali avevamo prodotto tanti metri cubi di neve, sono seguiti giorni con precipitazioni piovose, temperature sopra la media stagionale e con un forte tasso di umidità.
Umberto e Roberto, avendo previsto questo repentino cambiamento, come avevano anticipato nel precedente comunicato del 2 gennaio, non hanno “lavorato e sparso” con i gatti i mucchi di neve prodotti durante gli ultimi giorni dell’anno e questo ha permesso che molto del lavoro prodotto non si disperdesse. Le temperature rigide (anche di 7°/8° sottozero) sopraggiunte dalla notte tra il 6 ed il 7 gennaio e stamattina, ci hanno permesso di “spargere” sulle piste e tracciati la neve prodotta precedentemente e di utilizzare il nostro impianto di innevamento, senza soluzione di continuità, per più di 36 ore. Per cui alla “vecchia” neve prodotta si è aggiunta anche una grande produzione di neve nuova e, ad oggi, tutto il circuito Macinaie è pronto per l’apertura agli sciatori.
Con queste temperature ottimali, Umberto e Roberto, hanno spinto al massimo ed hanno “sparato” oltre 5000 mc. di acqua, in totale fra le due giornate, sfruttando al massimo il nostro impianto di innevamento e le macchine per la produzione di neve. Nella giornata di domani (venerdì 9 gennaio) verranno tolti i generatori di neve dai tracciati (che oggi stanno ancora lavorando e producendo neve) e verrà completata la battura e sistemazione dei tracciati.
Nonostante le temperature rigide, che si protrarranno anche nei prossimi giorni, per sabato e domenica sono previsti due giorni di tempo discreto e tramontana. Ci auguriamo che tutti inostri utenti possano finalmente godere di due giornate all’insegna dello sci e del divertimento.
Ricordiamo che è aperto anche il tapis roulant delle Macinaie per sciatori principianti e per i bambini con bob e slitte ed il parco Contessaland.
Restiamo comunque in attesa di ulteriori precipitazioni (previste anche per la seconda e terza decade di gennaio) che consentano l’apertura totale di tutta la Stazione Amiata.
Vi aspettiamo!
Continuate a seguirci sulle nostre webcam e sul nostro sito per informazioni ed aggiornamenti in tempo reale.
ISA S.r.l.
N.B. Durante questi giorni verrà applicato il listino allegato.
ORARI APERTURA PISTE ED IMPIANTI
Sabato e Domenica dal 07.01.26 L’apertura degli impianti verrà effettuata alle ore 08:30. La loro chiusura avverrà alle ore 16:30 (ultima corsa ore 16:15 per le seggiovie e alle ore 16,25 per le sciovie), le biglietterie chiuderanno alle ore 16.30. Da lunedì a venerdì compresi dal 07.01.26 in poi l’apertura degli impianti sarà posticipata di mezz’ora e verrà effettuata alle ore 09:00. La loro chiusura avverrà alle ore 16:30 (ultima corsa ore 16:15 per le seggiovie e alle ore 16,25 per le sciovie), le biglietterie chiuderanno alle ore 16.30.


