Abbiamo cominciato a sparare neve programmata al Polo Macinaie speriamo che le temperature rimangano sotto zero.
La ISA con il proprio staff operativo, Fabiani Roberto e Umberto Papi, sta facendo ogni possibile sforzo per mantenere viva la speranza di un innevamento sulle piste, nonostante le condizioni meteorologiche avverse.
La perturbazione che ha coinvolto la regione è arrivata sull’Amiata solo la coda finale di neve e un aumento delle temperature e dell’umidità. Il freddo marginale e l’umidità elevata rendono estremamente difficile la produzione di neve in quantità e qualità, e il vento forte limita il deposito a terra della neve prodotta.
Ma l’impegno, della nostra società e dell’Amministrazione Comunale di Castel del Piano, non vacilla visto anche che il laghetto di Pratolungo, in loc. Macinaie, di proprietà della ISA e del Comune, è attualmente pieno, con i suoi 15mila mc d’acqua da poter utilizzare.
Siamo fiduciosi e attendiamo con ansia l’arrivo di una perturbazione di neve naturale che possa portare all’apertura della stazione.
Visitate il sito amiataisa.it per ulteriori aggiornamenti sulla situazione, la ISA, tempo e temperature permettendo, lavorerà instancabilmente per cercare di aprire almeno il Polo Macinaie, prima possibile.