Permettetemi prima di darvi le notizie della stazione di prendermi due righe per dovere di riconoscenza e ringraziamento. Voglio cogliere quest’occasione per ringraziare il nostro collaboratore Pintus Stefano che con la sua ditta GLEAM cura da anni, senza soluzione di continuità e senza orari, in qualsiasi giorno, comprese le festività, il nostro sito con l’inserimento di comunicati, news, foto e video. Voglio anche ringraziare gli amici che mi inviano sempre le foto della montagna, ad ogni nevicata, dal Prato delle Macinaie con i Maestri della Scuola di Sci Monte Amiata Ovest, con Martina del bar Jolly e Aurelio dello Chalet le Macinaie fino in cima alla Croce con Silvia del Bar La Vetta. I risultati dei nostri Prati Macinaie – Contessa sono la sintesi della grande sinergia e collaborazione tra tutti coloro che ci operano. Grazie a tutti di cuore! Vi auguro di passare buone feste con gli impianti e piste aperte e tanta gente.
La nostra è una piccola stazione ed il nostro è un piccolo gruppo di lavoro ma il lavoro di squadra è grande e la passione che mettiamo è quanto di meglio possiamo dare per questa nostra Amiata.
Cannoni sparaneve in funzione. Stiamo lavorando per poter aprire.
Come si può vedere dalle immagini delle webcam di ieri e quelle di oggi, la neve “naturale” depositata dalla perturbazione di ieri è di solo pochi centimetri (5 cm.).
Attualmente, nonostante il forte vento, le temperature ci consentono di poter sparare con i cannoni sulle piste del Jolly, Asso di Fiori e tapis roulant.
Speriamo di continuare per poter garantire le condizioni di un innevamento sufficiente per poter aprire, al più presto, l’area sciabile e gli impianti delle Macinaie. Oltretutto per domani pomeriggio (domenica) è prevista un’altra piccola perturbazione con neve. Il nostro obiettivo è sempre quello di poter garantire almeno l’apertura degli impianti del Prato Macinaie durante le vacanze di natale.
LA SITUAZIONE:
Dopo la piccola perturbazione di ieri la situazione attuale:
• Altezza neve ai Prati Macinaie e Contessa: 15 cm.
• La neve, nonostante l’alta percentuale di umidità presente, è farinosa.
• Temperature attuali ai Prati Macinaie – Contessa: -3,8°.
Umberto Fabiani e Papi Umberto
Aggiornamenti sul nostro sito amiataisa.it/comunicati/ per i comunicati e amiataisa.it/webcam-meteo/ per le webcam
Ulteriori aggiornamenti e comunicati nelle prossime ore!