Il caldo “insopportabile ed opprimente” delle città e delle terre “basse” di Val d’Orcia e di Maremma hanno fatto salire, in cerca di fresco e refrigerio, tantissimi turisti, bikers ed escursionisti. Le “Terre Alte” dell’Amiata sono state prese d’assalto da migliaia di persone che, sotto le fronde della più grande faggeta d’Europa, cercano aria fresca e pulita che solo la montagna, in questi periodi, può offrire.
La Seggiovia delle Macinaie in tutti questi ultimi Week end ha trasportato migliaia di turisti che volevano raggiungere la vetta e di bikers che volevano discendere i numerosi tracciati di downhill e freeride dell’Amiata Freeride Park Resort.
Il Tapis roulant a disposizione dei bambini e principianti per “muovere i primi passi” sulle mountain bike con i Maestri di Bike ha riscosso un enorme successo e, come d’inverno con i bob, sono centinaia le salite con il tappeto e le discese con le bici dei bambini che possono anche divertirsi nell’area Fun Park con percorsi dedicati ai più piccoli.
Ed è proprio in quest’atmosfera che sabato 5 e domenica 6 luglio p.v. si terrà l’ormai consueto Evento del “Amiata Bike Fest” a cui partecipano, da anni, centinaia di appassionati.
Il programma è nutrito di esperienze non solo per gli amanti delle bike che avranno a disposizione un’area show con evoluzioni e esercitazioni acrobatiche; un’area demo per provare tutte le nuove bike e novità nel campo delle bici oltre ai tracciati di downhill e freeride da percorrere dalla Vetta alle Macinaie con la salita in seggiovia e il Tapis roulant e il Fun Park per bambini.
L’evento offre anche appuntamenti con esperienze naturalistiche come escursioni di trekking, percorsi sensoriali e yoga con il sentiero natura e la possibilità di trascorrere alcune ore con la terapia forestale e il forest bathing.
Momenti di gioco e divertimento, tutti insieme, per grandi e piccini. Non mancheranno anche appuntamenti con la musica e aperitivi al fresco dell’ombra dei faggi.
Vi aspettiamo numerosi convinti che passeremo insieme ore gioiose e divertenti e soprattutto siamo certi, che oltre a tante manifestazioni ed eventi, sapremo offrirvi la nostra accoglienza e il nostro “amore” per lo sport e la nostra montagna.
Per Società Isa s.r.l. e Amiata freeride Park Resort
Porcelloni Luciano